servizi

DwarfPress ain't no WordPress

DwarfPress: un sistema CMS con possibilità infinite di customizzazione, senza sottostare alle regole imposte da altri.

DwarfPress ain't no WordPress - Immagine: 1
DwarfPress ain't no WordPress - Immagine: 2

Il mondo del web si è evoluto e con esso i sistemi di approccio all’inserimento e gestione dei contenuti: i CMS.
Partiamo subito col dire che Word press non è male, anzi! Non sarebbe altrimenti il sistema open source più diffuso ed utilizzato al mondo per la creazione e gestione di siti e blog…

Ma, c’è sempre un ma, proprio per via di questa sua natura open nel corso della sua evoluzione ha prestato il fianco a verbose e non sempre personalizzabili customizzazioni in fatto di template e plugin.
Questo è il punto saliente della questione: il DwarfPress è un sistema CMS proprietario che, a differenza di WP, ha la possibilità di evolversi in modo totalmente custom verso le esigenze del cliente senza “se” e senza “ma”.
Un sistema che non si autogenera (ricordatevi sempre che si ha ciò per cui si paga e se un prodotto è free, potrebbe non essere il valore aggiunto che volete per la vostra azienda), ma che invece viene disegnato da zero come un sito con il plus di essere anche una suite di applicazioni fatte secondo le esigenze e gestite da un’amministrazione totalmente indipendente e senza compromessi: un sistema snello per definizione.

Rimandando alla lettura dell’articolo I siti web/html non moriranno mai (forse), torna di prepotenza il concetto che la presenza di un sito web aziendale ben indicizzato nei motori di ricerca sia di vitale importanza per chi vuole essere trovato online.
Un sito web aziendale fatto con un prodotto generico potrebbe essere utile, ma estremamente farraginoso da gestire: un sistema che nasce in base alle esigenze del cliente sarà come un abito di alta sartoria cucito addosso.

Ovviamente, ciliegina sulla torta,  il sistema è full-responsive: visibile e utilizzabile su qualsiasi dispositivo mobile, dal desktop allo smartphone.

DwarfPress ain't no WordPress, perché non pretendiamo di arrivare a tutto il mondo, ma ci accontentiamo di sviluppare qualsiasi cosa venga in mente ai nostri clienti.

I Tag dell'articolo:

clienti

cms

custom

mobile

seo

servizi

sviluppo

web

Cerca
I tag più utilizzati:
Visualizza i contenuti che trattano di questi argomenti cliccando sul tag di tuo interesse.