garden

Alternanza scuola-lavoro

L'opportunità di provare in prima persona come si lavora in un'azienda vera è un'esperienza fondamentale per le future scelte lavorative dei giovani.

Alternanza scuola-lavoro - Immagine: 1
Alternanza scuola-lavoro - Immagine: 2

La <dwarf venture/> collabora con le scuole, istituti tecnici ed università, ormai da 4 anni, nell'ospitare giovani stagisti e, da quando è stato varato, con il progetto di alternanza scuola-lavoro.
Lo fa perché, come società che ha al suo attivo un reparto completamente dedicato all'incubazione di progetti innovativi, crede che i giovani, il futuro, vadano indirizzati il prima possibile verso la giusta strada per ottenere il successo e la soddisfazione professionale.

L'alternanza scuola-lavoro ci permette di entrare in contatto prima ancora dell'ingresso nel mondo del lavoro con i ragazzi che un domani saranno i professionisti con cui il mondo avrà a che fare.
Riuscire ad aiutare questi ragazzi a prendere decisioni importanti come l'indirizzo della propria strada professionale, più come mentori che come tutor aziendali, ci inorgoglisce specialmente quando qualcuno di loro decide di fermarsi con noi, condividendo appieno la nostra filosofia di innovazione e di qualità dei progetti.

La partnership con le scuole non si esaurisce con la stipula di convenzioni di tirocini per gli studenti, ma prosegue con l’instaurazione di un rapporto che si concretizzi con interventi di natura formativa presso le scuole stesse.
Per spiegare il mondo del lavoro, per suggerire come arrivarci nel miglior modo possibile e, perché no, per scoprire nuovi, potenziali collaboratori da inserire nel minor tempo possibile all’interno del nostro organico.

I Tag dell'articolo:

garden

giovani

stage

Cerca
I tag più utilizzati:
Visualizza i contenuti che trattano di questi argomenti cliccando sul tag di tuo interesse.